Vino e piadina artigianale nei calanchi di Brisighella

Enogastronomia

PRENOTA

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco e infromarsi su eventuali limitazioni legate alla normativa COVID

Le dolci colline di Brisighella, che segnano il confine fra Romagna e Toscana, sono una zona particolarmente vocata alla produzione di vini corposi e olii pregiati. Qui si trovano i vigneti e gli olivi della Cantina Bulzaga, qui nascono vini di territorio, un olio nostrano e una gamma di grani macinati a pietra per ottenere farine integrali e semintegrali oltre a un’ampia varietà di frutta e verdure che vengono trasformate in sottoli e confetture.

PROGRAMMA

Durante la visita, Alessandro ti racconterà il podere, la vigna, e l’approccio agroecologico della cantina alla viticoltura. Potrai vedere come nascono i vini e i prodotti di Cantina Bulzaga. I calanchi, le colline, le erbe spontanee e i cieli della Romagna saranno la cornice alle ore trascorse insieme, la degustazione dei vini, che sarà accompagnata da un aperitivo a base di piadine artigianali prodotte con le farine aziendali e farcite con affettati e sottoli di propria produzione.

PUNTO DI RITROVO
Cantina Bulzaga
Via Pideura, 9
48013 Brisighella (RA)

QUANDO
Dal 20 aprile al 30 settembre, da mercoledì a sabato

ORARI
9.00, 11.00, 13.00, 15.00

DURATA DELL'ATTIVITA'
2 ore

QUOTA

€ 20,00


LA QUOTA COMPRENDE: visita guidata al podere e degustazione 4 vini accompagnata da un aperitivo a base di piadine artigianali prodotte con le farine aziendali e farcite con affettati e sottoli di propria produzione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: quanto non previsto in programma.

­DOVE
Faenza

­INGRESSO 20.00 €

GIORNI & ORARI

Potrebbe interessarti anche...

Ravenna
30 Giu 2022 - 31 Mar 2023
Ravenna
30 Giu 2022 - 31 Mar 2023
Ravenna
30 Giu 2022 - 31 Mar 2023